Ringiovanire il Tuo Sguardo a 62 Anni: Scopri Come con la Blefaroplastica

Oggi una paziente di 62 anni, una bella donna, mi chiede di ringiovanire il suo sguardo. Effettivamente, analizzandola, vediamo come ci sia un invecchiamento maggiore a livello del terzo superiore del viso rispetto al terzo inferiore. Ed è una paziente anche abbastanza complicata perché, come possiamo vedere, presenta dei festoni malari.

Quindi andiamo a proporle una blefaroplastica allargata. A livello delle palpebre superiori sarà una blefaroplastica classica, in cui andiamo a togliere l’eccesso di cute, a fare una lipectomia e una rimessa in tensione. A livello della palpebra inferiore, invece, andiamo a proporre un accesso cutaneo con cantopessia statica e lembo di orbicolare, con rimessa in tensione di tutta la zona palpebrale malare inferiore, per cercare di ridurre i festoni malari.

In questo caso, abbiamo avuto un ottimo risultato con riduzione completa dei festoni e ringiovanimento importante dello sguardo. Le ho anche proposto ed effettuato un peeling con TCA e fenoli, che ha dato un netto miglioramento della grana cutanea, e quindi nel complesso un gran bel risultato.

Bisogna considerare che con l’accesso cutaneo il post operatorio è un pochino più lungo rispetto all’accesso congiuntivale associato a pinch cutaneo, ma in questo caso, dove avevamo una vera lassità palpebrale e dei festoni malari, non potevamo che proporre un accesso per via cutanea.

https://www.esteticaoculare.it/blefaroplastica/

VUOI RIMUOVERE OCCHIALI E LENTI A CONTATTO?
COMPILA IL NOSTRO MODULO ONLINE QUI

VUOI FARE INTERVENTO DI CATARATTA SENZA LISTA D’ATTESA?
COMPILA IL NOSTRO MODULO ONLINE QUI