La Rinoplastica Medica nota anche come rinofiller si basa sull’impianto di un filler riassorbibile nel naso (acido ialuronico) che permette l’appianamento della antiestetica gobbetta e il rimodellamento della punta nasale.
In circa 15-30 minuti con la rinoplastica medica (rinoplastica non chirurgica) è possibile armonizzare in modo non invasivo un naso dalle curve irregolari, in maniera rapida, soddisfacente e pochissimo traumatica. Nessun rischio di complicanze, nessun dolore, nessuna anestesia richiesta.
Ovviamente la rinoplastica medica non sostituisce l’intervento chirurgico poiché corregge solamente il problema estetico e mai quello funzionale della deviazione del setto nasale e del deficit respiratorio.
Il trattamento è sempre eseguito in modo prudente, senza esasperare le correzioni: infatti è possibile fare un ritocco a distanza di qualche giorno se la correzione non è sufficiente. Dopo il trattamento il paziente può tornare immediatamente al lavoro o a qualsiasi altra attività.
Nessun limite all’esposizione solare, nessun limite all’attività fisica. Il costo del trattamento è accessibile a tutti.
Nonostante si utilizzino materiali soggetti a riassorbimento come l’acido ialuronico, il rinofiller dura a lungo, dai 10 ai 12 mesi circa. E’ consigliabile una seduta ogni 8-10 mesi per mantenere nel tempo il risultato ottenuto.
Rinoplastica medica con acido ialuronico: è sicura ed efficace
Con l’utilizzo dell’acido ialuronico è possibile trattare i difetti del naso senza bisogno di intervenire chirurgicamente. Il principio è quello di iniettare l’acido ialuronico nelle sedi desiderate per cancellare difetti estetici come la gobba, la punta cadente.
Dopo circa 8-10 mesi l’acido ialuronico va incontro ad un lento riassorbimento ed il trattamento può essere ripetuto. La chirurgia viene riservata solo ai casi più complessi, per grossi difetti estetici e respiratori.
Il trattamento è rapido e, con l’aiuto di creme anestetiche o anestesia locale, praticamente indolore. Rischi e complicanze si possono considerare assenti.
I segni dell’intervento della rinoplastica medica sono invisibili e il paziente entra ed esce dall’ambulatorio, senza i segni del passaggio del chirurgo, con un naso senza dubbio più bello.